venerdì 9 settembre 2011

NALINI SINGH , pluripremiata autrice di urban fantasy/ paranormal romance per adulti

E’ in libreria da febbraio un libro che mi ha subito incuriosito, a partire dall’intrigante copertina. Sto parlando de Il Profumo del Sangue dell’autrice Neo-zelandese Nalini Singh, pubblicato in Italia dalla Casa Editrice Nord.
Ha al suo attivo due serie urban fantasy, entrambe non ancora concluse.
  La sua serie Psy-changeling, la più famosa, dedicata a essere mutaforma e umani con poteri psichici e la serie Guild hunter, dedicata ad un mondo dove vampiri, angeli ed umani convivono.( Ed è proprio quest'ultima
ad essere arrivata in Italia). Guild Hunter Series:

1. IL PROFUMO DEL SANGUE (Angels’ Blood, 2009)pubblicato in Italia febbraio 2011
2. Archangel’s Kiss, 2010
3. Archangel’s Consort, 2011 (in  America):Elena ormai inizia a prendere confidenza del suo nuovo corpo angelico e il rapporto con Raphael va molto bene. Purtroppo però un nuovo nemico si profila all0orizzonte, uno che Raphael non può sconfiggere senza l'aiuto di Elena: un arcangelo impazzito, antico e potente , la madre di Raphael
4. Archangel’s Blade (previsto, in America, per      settembre 2011):La testa mozzata marchiata da un noto tatuaggio avrebbe dovuto costituire un tipico caso della Guild , ma gli istinti secolari del vampiro Dmitri lo spingono ad occuparsene personalmente. Qualcosa di quella morte gli riporta alla mente un ricordo lontano...vecchio di centinaia d'anni e Dmitri deve scoprire la verità dietro questo mistero nonostante la forza dell'atrazione che prova per la cacciatrice che la Guild ha assegnato al caso.



Brutalizzata durante un'ataco che quasi la uccise la cacciatrice Honor non è pronta ad affrontare il seducente vampiro braccio destro dell'arcangelo di New York, crudele e irrestitibilmente sensuale...lo stesso vampiro che la ossessiona da anni ormai.....
 + eventuali altri romanzi (dipende dall’estensione del contratto iniziale, firmato per 4 romanzi)
          

  La data di uscita in Italia  , del seguito non è ancora nota ma  presto sarà pubblicato, sempre dalla Nord, il primo libro dell'altra sua  fortunata serie "Psy-changeling".

Questi i volumi fin’ora usciti, sempre negli USA:

1. Slave To Sensation, 2006
2. Visions Of Heat, 2007
3. Caressed By Ice, 2007
4. Mine To Possess, 2008
5. Hostage To Pleasure, 2008
6. Branded By Fire, 2009
7. Blaze Of Memory, 2009
8. Bonds Of Justice, 2010
9. Play Of Passion, 2010
10. Kiss Of Snow, maggio 2011


 Nalini Singh :
 è nata nelle isole Fiji, ma è cresciuta in Nuova Zelanda, dove vive tuttora. Ha viaggiato molto, facendo i lavori più disparati: l’avvocato, la libraia, l’impiegata di banca, l’insegnante d’inglese e persino l’operaia di una fabbrica di caramelle. La sua vera passione, però, è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno. Il profumo del sangue è il primo romanzo della serie con protagonista Elena Deveraux, una serie che ha scalato le classifiche americane ed è stata tradotta con grande successo in tutto il mondo.
sito autrice: http://www.nalinisingh.com/

Il profumo del sangue
Titolo originale: Angel's Blood
Editore: Nord
Trama:

 Il libro è ambientato in un mondo simile al nostro solo, governato dagli Angeli, esseri immortali dorati di straordinari poteri che si sono divisi la terra in territori che comandano con un pugno di ferro. Nonostante il loro aspetto quasi umano, a parte le loro bellissime ali, gli angeli sono esseri antichi dalle potenti emozioni capaci di incredibile crudeltà, esseri disumani, odiati ed adorati al tempo stesso. Gli angeli hanno molti poteri e e anche il loro sangue ha grandi capacità, infatti è tramite esso che essi si creano dei servitori immortali, trasformando dei volontari umani, in vampiri. Un patto apparentemente semplice e vantaggioso ma che spesso non viene rispettato. Ed è proprio lì che entrano in scena i Cacciatori che hanno il compito di rintracciare i fuggiaschi e restituirli al loro padrone;quest'ultimi nascono  con la capacità di sentire i vampiri, annusarli quasi come segugi potremmo quasi dire anche se i sensi che usano sono quasi soprannaturali , e sfruttano questa loro capacità   innata di sentire il profumo del sangue e di intercettare i ribelli.   Ellie la protagonista di questo romanzo è la migliore cacciatrice di vampiri di New York, ma ora persino lei si trova in difficoltà: viene infatti convocata da Raphael, l’affascinante e gelidamente crudele arcangelo che governa la città, uno degli immortali più potenti della Terra, per una missione speciale: deve dare la caccia e neutralizzare Uram, un arcangelo impazzito che si è trasformato in un efferato assassino. Il compito, anche per la migliore cacciatrice, è quasi impossibile. E’ un incarico pressocchè suicida. Ciononostante, Elena accetta. Inaspettatamente, però, succede qualcosa: il gelido, glaciale, eterno Raphael resta colpito da quest’umana così particolare. E mentre la caccia di Elena farà il suo vorticoso corso, ricco d’azione, avvenimenti (e approfondimenti sulla mitologia della serie e sul passato dei protagonisti), una potente passione amorosa (ben strutturata e sensuale, ma senza svenevoli stucchevolezze) prenderà possesso dei corpi e delle menti dell’Arcangelo e della donna, appartenenti a due mondi così completamente e irrimediabilmente diversi. Con conseguenze impensabili. Che cambieranno il corso della vita di Elena per sempre..
Un romanzo travolgente, emozionante, passionale che vi terrà con gli occhi incollati al romanzo fino all'ultima pagina.




 ANTEPRIMA DEL SECONDO LIBRO : "Archangel’s Kiss"


....Elena, cacciatrice di vampiri, era morta, ma il suo amante l'Arcangelo Raphael l'ha riportata in vita grazie all'ambrosia e l'ha trasformata in angelo. Erano millenni che ciò non accadeva, poichè si dice che solo un arcangelo veramente innamorato possa produrre l'ambrosia.
Dopo quasi un anno passato in coma Elena deve reimparare ad usare il suo nuovo corpo e le sue nuovissime ali e non è per niente facile. Anche perchè non ha molto tempo per prepararsi prima che sia ora di recarsi ad un ballo organizzato per lei dall'arcangelo cinese, il più potente e il più terribile degli arcangeli con il potere di resuscitare i morti in zombie.Stavolta Elena e Raphael sono al centro del libro, e anche il loro rapporto che diventa sempre più intimo e profondo....

Nessun commento:

Posta un commento