giovedì 1 novembre 2012

SENTIMENTI E MISTERI DI SONIA CAPORALI ultimo capitolo della saga ,recensione mandata da Lisa Bertolotto

Ciao a tutte le lettrici romatiche che come me sognano leggendo, ho finito di leggere una settimana fa l'ultimo libro della saga di Sonia Caporali ;Sentimenti e Misteri pubblicato da Sogno Edizioni ; il libro è molto scorrevole, piacevole e romantico una lettura non impegnativa che vi farà passare delle ore piacevoli, il personaggio femminile Roselyn Cattrall è una giovane ironica e loquace.
Lui Morgan Macauley ,invece ,è un uomo glaciale e taciturno.
Che cosa hanno in comune?
Entrambi pensano che non si sposeranno mai.
In un susseguirsi di scene imbarazzanti ,divertenti e passionali, Sonia Caporali ,reduce da anni di esperienza ,è riuscita a raccontare in modo appassionante la storia d'amore più attesa tra le sue lettrici.
Una storia che lancia un chiaro messaggio: non bisogna mai smettere di sperare.
 è possibile contattare l'autrice sul suo sito personale :www.soniacaporali.net e sul blog: www.soniacaporali.blospot.com
  Per chi conosce la saga vi scrivo qualche notizia sui principali personaggi negli anni a venire.
Grace e Julian ,nel 1772 ,ebbero il loro quinto figlio: William. Sono stati i protagonisti di Sentimenti ribelli.
Royce e Seina ebbero nell'ordine ;  Sylvester nel 1772,  Damian nel 1775 e Octavia nel 1776. La loro storia d'amore è raccontata dal romanzo Sentimenti in tempesta.
Morgan e Roselyn chiamarono i loro 2 gemelli : Malcom e Rebecca. Seguirono : Maverick nel 1773 , Romy nel 1774,  Mitch nel 1775 , Roxane nel 1776,  Manuel nel 1778 e infine Raphaela nel 1779.
 Due piccole curiosità: la nascita alternata , puramente casuale,di un maschio e una femmina, e le iniziali di ogni nome uguali alle iniziali dei nomi dei 2 sposi.
Morgan e Roselyn furono la coppia più prolifica. Sono i protagonisti di Sentimenti e Misteri.

 Martin riprese i suoi viaggie ,dopo pochi mesi , incontrò nuovamente lady Wynter . Sapremo mai cosa accadde a entrambi?

Leandro tornò in mare,continuando a capitanare la Bravery e a condurre una vita avventurosa. Incontrò il pirata Black Angel e, durante le sue visite a Kyle ,ebbe modo di rivedere la signorina Mckinney. Ci chiediamo se mai accadde qualcosa tra di loro?

La Marchesa di Lamonshire trovò un nuovo amante e, come al solito, creò scalpore facendo parlare la piccola città scozzese.
Il Duca di Arkington finì in galera a Edimburgo,marcendo tra le pareti di New Gate per il resto della vita.
La piccola Clotilda Eunice Lenarbrough,  pochi anni dopo, smise di ballare per la gioia dei suoi spettatori. Si dedicò quindi alla pittura,dove brillò meravigliosamente.

La signorina Odetta Camilla Hughes fu costretta ,dalla sua famiglia ,a sposare un proprietario terriero alcolizzato e violento ,ma dopo solo 2 anni di matrimonio rimase vedova.  Acquisì tutte le richezze del marito e si dedicò a una vita dissoluta.

Grazie mille ai ragazzi di viaggi nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento