martedì 30 ottobre 2012

"Semina il vento" di A. Perisinotto mandato da Ivo Rusca

 "Semina il vento" di Perisinotto ......
non so fare una recensione ma questa e' quello che ho mandato alla mia bibliotecaria ; Eeehh ….... anche questa volta hai azzeccato la mia sensibilità letteraria . Mi hai dato “ SEMINA IL VENTO “ di Alessandro Perissinotto , alcuni libri che mi hai consigliato potevano far sorgere una lacrima ,alcuni qualche lacrima in piu ,ma in questo romanzo le lacrime sono sorte in piu di una volta .
Non e' solamente un romanzo triste ,anzi !un romanzo che parla solo di amore anzi ! .Io ho imparato molto bene ,per sopravvivere a una infanzia comunemente triste come altri infanti , a mettermi come autodifesa nei panni degli altri, e in questo romanzo ,a differenza di altri che ci si immedesima in un solo personaggio, io mi sono immedesimato un po in tutti i personaggi .
Hai presente il film “ SESTO SENSO “ molti lo definiscono un film horror ,per me e' un film pieno di amore , di sensibilita' .
La sensibilita',la fragilita' ,la solitudine, un misto di egoismo,amore sono l identita' di questi personaggi ,il sottofondo a questo racconto potrebbe essere una canzone della Mannoia ,” come si cambia ,,,,,,,

Come si cambia per non morire
come si cambia per amore
come si cambia per non soffrire
come per ricominciare

Chissa perche' anche se e' il cervello che ci domina, certe sensazioni le sentiamo nel cuore ,sentiamo quel groppo che ci fa ansimare ,ci soffoca o ci fa sudare avendo la pelle d'oca rizzita dal freddo eppure il cuore e' solo un muscolo senza terminazioni nervose .
Questo romanzo ci fa capire , quanto siamo egoisti , “ chi semina vento raccoglie tempesta “ ma allo stesso tempo,che abbiamo bisogno di amare e essere amati perche' da soli siamo fragili ,e per essere in un felice equilibrio con noi stessi bisogna aver accanto una persona da amare e che ci ami, bisogna essere in due per essere in equilibrio con se stessi ,per essere una unica identita' ma allo stesso tempo bisognerebbe mantenere la propria individualita' senza rompere l equilibrio del partner . In settimana te lo riporto e mettilo in vista ,non solo io devo versare piccole fragili lacrime. grazieeeeeee"                  
                                                                                                                           IVO

Nessun commento:

Posta un commento