sabato 3 novembre 2012

SHINING DI STEPHEN KING -RECENSIONE DI VALERIO GEIDO

 SONO UN LETTORE DEL GENERE TRILLER E HO LETTO TUTTI I LIBRI DI STEPHEN KING ,HO DECISO DI FARE LA RECENSIONE DI SHINING PERCHè HO LETTO CHE STEPHEN KING STà SCRIVENDO IL SEGUITO ,SICURAMENTE NON MI DELUDERà TUTTO QUELLO CHE SCRIVE MI APPASSIONA AMO LE STORIE D'ORRORE.
 SHINING
L'OVERLOOK, UNO STRANO E IMPONENTE ALBERGO CHE DOMINA LE ALTE MONTAGNE DEL COLORADO,è  STATO TEATRO DI NUMEROSI DELITTI E SUICIDI E SEMBRA AVER ASSORBITO FORZE MALIGNE CHE VANNO AL DI Là DI OGNI COMPRENSIONE UMANA E SI MANIFESTANO SOPRATTUTTO D'INVERNO QUANDO L'ALBERGO CHIUDE E RESTA ISOLATO PER LA NEVE.
UNO SCRITTORE FALLITO ,JACK TORRANCE ,CON LA MOGLIE WENDY E IL FIGLIO DANNY DI 5 ANNI ,ACCETTA DI FARE IL GUARDIANO INVERNALE ALL'OVERLOOK ED ALLORA CHE LE FORZE DEL MALE SI SCATANANO CON RINNOVATO IMPETO : LA FAMIGLIA SI TROVA AVVOLTA BEN PRESTO IN UN' ATMOSFERA SINISTRA.
DINANZI A DANNY ,CHE è DOTATO DI POTERE EXSTRASENSORIALE ,LO SHINE ,SI MATERIALIZZANO GLI ORRIBILI FATTI ACCADUTI NELLE STANZE DELL'ALBERGO.
MA SE IL BAMBINO SI OPPONE CON FORZA A INSIDIE E PRESENZE ,IL PADRE NE RIMANE VITTIMA.
DA QUESTO ROMANZO STANLEY KUBRICK HA TRATTO L'OMONIMO CAPOLAVORE CINEMATOGRAFICO CON IL BRAVISSIMO JACK NICHOLSON,SHELLEY DUVALL E DANNY LlOYD.


STEPHEN EDWIN KING NASCE A PORTLAND IL 21 ETTEMBRE 1947.
DEFINITO DALLA CRITICA IL RE DEL BRIVIDO;VIVE E LAVORA NEL MAINE CON LA MOGLIE ,A SUA VOLTA SCRITTRICE ,E I 3 FIGLI.
LE SUE STORIE DA INCUBO SONO BEST SELLER CLAMOROSI IN TUTTO IL MONDO E HANNO ISPIRATO GRANDI REGISTRI COME STANLEY KUBRICK, BRIAN DE PALMA E ROB REINER.
 VALERIO
 

Nessun commento:

Posta un commento