sabato 10 novembre 2012

IL PETTIROSSO (2a Parte) di Ivo Rusca


 

La scuola che bei ricordi..... quella volta che due mie compagne mi hanno appiccicato la cincingomma nei capelli e poi ci siamo chiusi in bagno per toglierla cosi credevo io , ma io dormivo come un cuculo e io sono rimasto deluso perche la gomma non me l' hanno tolta e loro perché si aspettavano un bacio o qualche toccatina... anagraficamente avevo tredici anni, loro uno di più, ma le femmine nell' adolescenza sono molto piu mature ,e quella volta che mi sono arrampicato su di una staccionata e ho rubato delle rose in un giardino in mezzo a altre case e gente che passeggiava per regalarle a due mie compagne . Una di queste di cui ero innamorato ….. sì, pettirosso, non ridere, non prendermi per il culo …. diciamo che avevo una cotta ,in fondo avevo tredici anni... facevo finta di dimenticare sempre il libro a casa per mettermi vicino a Daniela, la professoressa lo aveva capito e faceva finta di niente . E quella volta che avevo portato in classe un giornalino mi sembra Boy Music o qualcosa di simile c'erano foto per quei tempi molto esplicite e intervista ad Amanda Lear e il prof di musica molto beghino me lo ha sequestrato e riferito ai miei ….. quanti ricordi... quella volta alle superiori che per carnevale i miei compagni mi hanno truccato come i Kiss ma lo hanno fatto con colori indelebili e solo a casa con acquaragia e olio sono riuscito a togliermi il trucco, e quella volta che il prof di saldatura parlava delle sue avventure da ragazzo nei casini e il mio compagno ….. cosa c'è pettirosso, cosa sta succedendo ? Non distrarmi cosa stavo dicendo ? cosa devo guardare ? Chi e' quella figona dai capelli rossi che parla con i dottori ? Ooohh cazzo quella e' mia moglie come e' cambiata ma quanto tempo e' passato , sarà dimagrita venti chili e' abbronzatissima ma da come e' vestita e da cosa posso notare siamo in inverno, e' truccata minigonna calze a rete stivaletti con tacco da 12 se non di piu' sembra una zoccola , con me sembrava una contadina sicuramente avra' trovato qualche uccello per il suo nido . Cosa fa, perchè continua a parlare con i dottori e firmare documenti e non viene a salutarmi ,non e' che vuole farmi l' eutanasia ? non sono affatto felice di sopravvivere come un vegetale ma mi dispiace un po' di crepare …... ohh finalmente mi si avvicina e c'è anche la mia bimba ogni giorno sempre più bella sempre piu donna, chissa se gli manca un riferimento paterno certo che fino alla prima adolescenza il padre e' molto importante , oramai quel periodo e' sicuramente passato e penserà gia ai maschietti , spero che sua madre in questo periodo delicato sia all' altezza della situazione. Allora cosa hai da dirmi quello sguardo non mi piace ,mi ricordo quello sguardo foriero di brutte notizie …...pettirosso vienimi vicino solo tu puoi essermi di conforto ,non mi piace quello sguardo ,non mi piace che mia moglie sembri una zoccola.
- Ciao caro , come va ? Non so se puoi sentirmi , forse si , mi hanno detto che qualche mese fa al risveglio di un bimbo tu ti sei emozionato e hai pianto o quando l' infermierina che poi hanno licenziato si spogliava davanti a voi e vi toccava tu hai avuto un erezione e hai bagnato le lenzuola , e ogni volta che l' infermiera dalle tette grosse ti lava tu hai sempre l' uccello duro ma forse non te ne sei nemmeno accorto , quando stavi bene ce l' avevi sempre duro e quindi ora più che mai non te ne accorgeresti . Devo dirti una cosa molto più importante , vedi amore sono alcuni anni che tu sei in questa situazione io ho dovuto crescere la bimba da sola , non e' stato facile ,ho dovuto fare due lavori, e' stato un periodo molto difficile .Tempo fa ho conosciuto un uomo e ci siamo innamorati ,lui e' molto buono con la bimba e pure con me , ha un hotel alle Galapagos e ho deciso di andare a vivere con lui laggiu .Non so se tornero ' in Italia ,ci sono troppi ricordi e ci sei tu che fino a ora mi ha fatto ritardare questa decisione ,una volta laggiu voglio dimenticare tutto il mio passato specie te che ti ho amato e ci siamo amati ma io mi sento ancora viva piena di energia so che se tu fossi al mio posto faresti lo stesso .Ti ho lasciato nelle mani di un tutore . Ho venduto la casa dei tuoi e ho affittato la mia , con i soldi dell' affitto sono pagate le spese necessarie per te fin che sei qui e per dopo quando arrivera' quel momento …..mi hai capito cosa intendo vero ? Maaa cosa vuoi che capisci , cazzo cazzo cazzo non dovevi farmi questo so che non e' colpa tua ,non e' colpa di nessuno se credessimo in un Dio potremmo incazzarci con lui ma ...cazzo mi fai piangere ti amo ancora lo sai ma la vita e' breve e io ho bisogno di affetto , fatti dare un bacio un ultimo bacio poi se ce un Dio se esiste un paradiso ci vedremo lassu ,comunque sia perdonami , ora ti mando la nostra bimba, bè bimba ,oramai e una ragazzina , pensa che ha già il fidanzato e prende la pillola , siamo andati dal ginecologo assieme , fatti dare ancora un bacio ,...... addio amore mio ci siamo voluti molto bene , abbiamo passato momenti bellissimi , addio amore mio …...
Cazzo che magone come sto male voglio morire morire ma prima mi piacerebbe vederti crepare brutta troia potevi partire lo stesso non dirmi nulla , ma non avresti dovuto farmi questo discorso di addio !
- Ciao papi hai visto come sono cresciuta hai notato i capelli come sono acconciati ? come piacciono a te, lo sai faccio la terza superiore , sto imparando inglese francese tedesco e spagnolo mi saranno utili quando lavorero' nell albergo dell amico di mamma , ha un hotel di oltre cento stanze .Sai papi io ho un fidanzato , a dire il vero ci siamo mollati perche' la settimana prossima partiamo e non torneremo piu in Italia se non tra qualche anno per vendere la casa di mamma quando l' affitto non servirà' piu'. Papi io non so piu cosa dirti , mi sei mancato tanto ,non sai quanto ero invidiosa quando le mie amiche parlavano del loro papa'. Io a differenza di mamma so che tu puoi ascoltare , puoi capire ,ti prometto che quando saro' maggiorenne verro' a trovarti e passero' tanti giorni con te , papi ti voglio tanto bene ,ti do un bacino e un morsicchino come facevo quando ero una bimba , mi ricordo che ti piaceva tu mi facevi il solletico io urlavo arrivava la mamma e tutti quanti a farci le coccole addio papi....
Vedo la mia bimba andare via in una scia di lacrime mentre mia moglie e' gia sparita penso con gli occhi aridi , accidenti ora sono io a piangere , finalmente le lacrime sono arrivate , speravo che non arrivassero davanti a mia figlia ma sopratutto davanti a quella cagna di mia moglie, non volevo dargli la soddisfazione di intenerirla . Ma quanto sto piangendo ? mi sento strano , sto soffocando aiutatemi , infermiere aiuto i macchinari sono tutti in allarme , aiuto le lacrime mi soffocano voglio vivere , voglio morire , noo voglio vivere ancora un po ,non lo so aiutoooo pettirosso aiutami portami via , non voglio piu stare qui fammi morire o fammi diventare pettirosso dimenticare che sono stato un umano e voliamo via insieme …... aiutoooooo infermieri non respiro .

Nessun commento:

Posta un commento