giovedì 25 agosto 2011

Nancy Kilpatrick : la regina del mistery

"La narrativa dell'orrore non è mai stata , così , squisitamente poetica . Bei personaggi , molto sesso , e alcune pinte di emoglobina per innaffiare il tutto...."
Nancy Kilpatrick , alias Amarantha Knight, è nata nel 1946 negli Stati Uniti , ma attualmente vive in Canada con il  suo compagno , il famoso fotografo Hugues Leblanc, e la sua gatta nera Bella.Ama moltissimo viaggiare per il mondo , visitando castelli , cimiteri , ossari e musei di mummie da cui prende ispirazione per i suoi numerosi romanzi di fantasy e mistery . Ha pubblicato 14 romanzi , 5 raccolte e curato numerose antologie, ha conseguito , tra l'altro numerosi premi letterari. Le sue opere sono state tradotte in moltissime lingue.
Come Nancy ha scritto : "il ciclo del Potere del Sangue" ( Power of Blood) che raccoglie :
1. La notte dei Vampiri ( Child of the night) pubblicato nel 1996 Newton &Compton
2. La guerra dei Vampiri ( Near Death) pubblicato nel 1994 Newton & Compton
3. La rinascita del Vampiro ( Reborn) pubblicato 1998 Newton & Compton
4. Gli Amori del Vampiro ( Bloodlover) pubblicato nel 2000 Newton & Compton
5. Trasformation (inedito)
Come Amarantha ha scritto : il ciclo "Darker Passions".


...Sedetevi! Prendete in mano il libro "La notte dei Vampiri " e lasciate che Nancy vi conduca attraverso questo suo mondo pieno di sesso e di passione , di brama di sangue , di anime dannate , e di notti vellutate.

...Durante una vacanza a Bordeaux , in Francia , Carol , una giovane donna americana , con alle spalle un matrimonio fallito, viene prima sedotta e poi rapita da un sedicente Vampiro, André, che la tiene prigioniera (semi-consenziente)per due settimane nel suo castello , dove dimora con altri esseri della sua stessa specie . In questo lasso di tempo , il vampiro fa di Carol la sua schiava, esercitando sadicamente su di lei ogni genere di abuso e perversione sessuale . Scaduto il termine del patto , secondo cui dopo 14 giorni la ragazza sarebbe tornata libera , André mantiene la parola e Carol può tornare a Philadelphia , a casa.
Ma la ragazza prosegue il suo viaggio per il mondo e tre settimane più tardi , in Spagna , si accorge di essere incinta . Profondamente scossa e tormentata dal dubbio di aver già in precedenza contratto il virus AIDS , dall'ex marito adultero e bisex , Carol torna da André , per convincere la setta di vampiri che il bambino è del loro compagno e dunque il prezioso frutto della relazione tra un mortale ed un immortale ... 
                   IO SONO SANGUE

                   Vedo un uomo :
        La morte sorride dietro al suo viso .
            Mi chiama a sé con il vino
       Sono così stordita , così estasiata !
      Rischierò forse la mia anima per
  le sue carezze .Perchè non stai lontano, tentatore?
     Infiammata dai miei più oscuri desideri ,
     Cieca vedrei ancora le tue fiamme .

                Vedo un uomo : 
     La morte si nasconde dietro il suo cappello 
        Mi chiama a sé con i sorrisi 
       E il mio cuore è suo complice.
  Perchè non batte forte quando è spaventato?
 Quanto tempo ancora prima che io sia al suo fianco?
                
                Vedo un uomo :
      Cinge la morte tra le braccia .
  Il mio cuore sanguina tra i suoi palmi 
     Sono indebolita , stremata...
    Se mi avesse già baciato....

                                Fabrice Dulac    







Pubblicato in Italia nel 2008  " La Bibbia Gotica "da Arcana ed. collana Saggi
Anima nera del tempo nostro, memento mori che pretendiamo di dimenticare: l'universo dark è sintesi di ricercatezza, sensibilità, malinconia. È la spiritualità che abbiamo perduto. Essere goth è una questione d'identità, non d'appartenenza. Abitano questo romantico e tetro microcosmo Edgar Allan Poe e i fumetti di James O'Barr; il gran libro di Bram Stoker e i dischi di Peter Murphy; Neil Gaiman e Tini Burton, lan Curtis e Robert Smith. Nancy Kilpatrick insegna l'essenza di una comunità che rivendica la sua origine in un popolo barbarico, si riconosce in icone letterarie, pittoriche e musicali laterali o dimenticate, rifiuta il mainstream come la peste. Sognando, magari, una pestilenza vera, per ballare una Danza Macabra. L'autrice racconta come si veste un goth, e in cosa crede; quali cimiteri preferisce visitare, e quali rovine più lo ispirano; rivela tutto della visione del matrimonio, della maternità, del lavoro e della socialità del popolo oscuro, elenca siti web, riviste e festival considerati irrinunciabili. Qui v'attende la vera stona del tè alle cinque, del mistero del fantasma di Poe, del curioso piercing del marito della regina Vittoria e delle sue favolose prestazioni; e ancora, teoria e tecnica dell'assenzio, e delle sigarette gotiche; una guida ragionata ai picnic sul ciglio d'una tomba, l'arcana questione dell'ultimo libro di poesie di Dante Gabriel Rossetti, la storia delle modelle preraffaelite e delle tavole Ouija, medium tra noi e l'aldilà.


Nel 2011 è stato pubblicato dalla Newton Compton ed. , " Storie di Vampiri "

Storie di vampiriSangue, passione, morte. Nancy Kilpatrick ci invita nello spaventoso quanto affascinante universo delle creature della notte, specchio di quel lato oscuro della natura umana fatto di desiderio di possesso e di longevità. Dai racconti erotici a quelli umoristici, spaziando dal mito alla storia, l'acclamata scrittrice ci offre una galleria di personaggi dal fascino oscuro e inquietante - morti viventi pallidi e trasognati, creature feroci dagli occhi gelidi, splendide fanciulle sanguinarie - lasciando che un brivido ci scorra lungo la schiena. Anche i più esperti scopriranno quante sorprese può ancora riservare la notte e quante forme, straordinarie e sfuggenti, possono assumere le inquiete creature che la popolano.

Nessun commento:

Posta un commento