venerdì 19 agosto 2011

delirio di una notte di mezza estate

Ciao a tutti , oggi nel mettere gli scaffali mi è capitato tra le mani l'ultima uscita di un  autore, che a mio modesto parere  trovo esilerante e molto originale, David Safier e se non avete avuto ancora il piacere di leggere un suo romanzo , forse questa potrebbe essere l'occasione giusta per farlo; magari sotto l'ombrellone, giusto per dimenticarsi del caldo e di tutti i problemi quotidiani , le risate saranno assicurate (e di quelle ne sono certa ne  abbiamo tutti bisogno) .Il bello del mio lavoro è che, spesso, faccio quello che mi piace di più :leggo!  Il brutto è che lavoro mentre tutti sono in ferie ( del resto è normale per chi vive sul turismo ) e vado in ferie quando gli altri lavorano. Così oggi pomeriggio ,mentre attendevo che qualche anima varcasse la soglia del negozio mi sono divorata le prime settanta pagine di "Delirio di una notte di mezza estate" : la storia di Rosa , una giovane maestra , che dopo anni in  attesa del  suo grande amore Jan, si rassegna quando lui  decide si sposarsi con un'altra   . Rosa  , allora , si affida alle cure di un sedicente mago per dimenticare le pene d'amore , che la convince a farsi ipnotizzare ; a causa di un sortilegio  si ritrova catapultata nella Londra del XVI secolo, imprigionata nel corpo di un uomo e non  di uno qualunque , bensì l'illustre scrittore William Shakespeare  e  solo quando lei scoprirà il "vero amore" potrà tornare alla sua vita .
Mentre Rosa si barcamena tra duelli , incontri galanti ed intrighi di corte , cercando di tenere a freno l'esuberante spirito dello scrittore , tra loro nascerà la storia d'amore più tenera di tutti i tempi....
Se il genere vi piace , vi consiglio dello stesso autore ''L'orribile karma della Formica" : la storia di Kim Lange , conduttrice di uno dei più noti talk-show televisivi di Berlino , all'apice del successo , un'arrivista , disposta a tutto pur di sfondare , anche a sacrificare marito e figlia .Ma il destino è sempre in agguato e mentre si cinge a ritirare un importante premio , che rappresenta la sua consacrazione professionale un assurdo incidente pone fine alla sua vita , o no? Quando riemerge dal blackout , il suo corpo non è quello di sempre , ha una testa gigantesca...un addome assurdo...sei gambe... Orrore ! è diventata una FORMICA !
:    " Rinata? " balbettai
     "Rinata" confermò Buddha ....
... " Se. se tu sei Buddha ed io sono rinata ...perchè nelle sembianze di una formica ?"
"Perchè non ti sei meritata nulla di diverso "
"Che cosa significa ? Forse che sono stata una cattiva persona ? " dissi indignata .Non ho mai potuto sopportare di essere offesa.
Buddha si limitò a guardarmi in silenzio , sorridendo .
"I dittatori sono cattive persone", protestai, " i politici e dal mio punto di vista anche gli adetti alla programmazione televisiva , ma non certo io !"
"Anche i dittatori rinascono in forma diversa " replicò Buddha .
"e cioè?"
"Come batteri intestinali "....
UN ROMANZO DIVERTENTISSIMO CHE MI HA FATTO RIDERE , MA ANCHE RIFLETTERE SUI VERI VALORI DELLA VITA ..

Nessun commento:

Posta un commento