domenica 22 gennaio 2012

la serie " Fallen Angels " di J.R.WARD




Dopo i libri della saga della Confraternita del Pugnale Nero, che coniugano eros e paranormale, è ora la volta della saga degli "  Angeli caduti " , che inaugura una nuova serie di romanzi la "Fallen Angels" composta per ora da 3 libri. E' una saga incentrata sulla nuova moda degli angeli caduti, meno romance e più urban fantasy rispetto all'altra serie sui vampiri con il quale però condivide l'ambientazione e alcuni personaggi. Il primo è stato pubblicato da Mondolibri nel giugno del 2010 con il titolo "Le Strade del Desiderio (Covet)", mentre dalla Rizzoli  "Io voglio".Volume che la Ward ha ambientato a Caldwell, la stessa città in cui vivono i confratelli vampiri più hot e amati del panorama paranormal romance internazionale.
Questo aspetto fa ipotizzare un futuro punto di contatto significativo tra i personaggi (già in questo romanzo ce ne sono). La serie racconta le “avventure” di Jim Heron. L’uomo, che ha un terribile passato, muore. Ma invece di “proseguire” gli viene affidato un incarico da cui dipende il destino del mondo. Nel corso dei libri dovrà cercare di salvare dalla dannazione 7 persone, ognuna simbolo di un peccato capitale e ognuna a un bivio. Ne Le Strade del Desiderio Jim Heron, che viaggia in Harley e sarà aiutato dagli angeli Eddie e Adrian, deve tentare di salvare il suo capo Vin diPietro, ricco e avido uomo d’affari, incarnazione dell’Avarizia e sull’orlo dell’eterno abisso. Vin, che ha un dono soprannaturale, è fidanzato con Devina, sotto le cui spoglie si nasconde un demone. Un giorno, però, l’uomo incontra Marie-Terese che, in qualche modo, gli è familiare. Ed è qui che il fallen angel Jim Heron potrà trovare una “via”.E questo perchè i personaggi sono legati, sono una sorta di “veicolo di redenzione” l’uno per l’altro. E sono elementi fondamentali della partita finale che Paradiso e Inferno stanno giocando. Non senza colpi mancini…

Il secondo libro è stato pubblicato da Rizzoli a giugno del 2011  col titolo "Arde la notte" ( "CRAVE  " 2010). Ricordiamo che la serie s’incentra sul “lavoro” di Jim Heron , morto e rinato come angelo caduto, che ha il compito di salvare sette anime, una per peccato capitale e a un bivio, dalla dannazione eterna e, nel farlo, salvare il mondo (in un complesso e ancora non ben chiarito “gioco” finale tra Bene e Male). In ogni libro Jim dovrà individuare il prescelto di turno e capire come salvarlo, accompagnato, spesso, da un paio di angeli caduti in Harley Davidson (come lui), di pelle vestiti e in sottile lotta contro la bella diavolessa Devina e compagni. I personaggi attorno a cui ruoteranno le vicende sono Isaac Rothe, ex militare in Iraq, membro delle sezioni dedicate a operazioni segrete e letali,che si è trasformato in un disertore e mentre ora si guadagna da vivere in giro per il mondo come pugile clandestino ,dopo aver quasi ucciso un avversario, viene arrestato e, d’ufficio, gli viene assegnata   la bella avvocatessa Grier Childe, tormentata da un passato difficile da dimenticare . L’arresto attira l’attenzione del vecchio e sinistro capo di Isaac, Matthias, che vuole ucciderlo, ma anche quella di Jim Heron, che oltre a essere un salvatore di anime, è anche l’ex compagno militare in Iraq di Isaac e gli deve un favore.
Intanto tra Grier e Isaac , esploderà subito un'attrazione imprevedibile ed incontrollata .Sarà forse l'amore l'arma letale che aiuterà Isaac e Grier a compiere le loro scelte ?
 Mentre la storia romantica, non in solitario primo piano, e quella thriller fanno il loro corso, rivedremo comparire Devina che farà di tutto per impedire a Jim di salvare l’anima del prescelto, i “colleghi” angeli caduti in Harley, Eddie and Adrien, i quattro “tizi” in Paradiso; scopriremo qualche nuovo tassello del “grande gioco” tra Bene e Male e conosceremo meglio Jim Heron. Il romanzo avrà qualche momento violento e cupo in più, rispetto a Io voglio e il linguaggio, anche in questo secondo capitolo, sarà piuttosto “rude e sboccato”.

Il terzo libro della serie è stato pubblicato in Usa nell'ottobre del 2011 col titolo di " Envy " e previsto in Italia per il prossimo anno,  narra la storia di un detective della omicidi  Thomas 'Veck' DelVecchio Jr. , figlio del famoso serial killer (conosciuto nel primo libro) ,  cresciuto sotto l'ombra del male , che rinnega e  combatte assiduamente  , dedicandosi al suo lavoro , quasi in un tentativo di espiare ciò che fu fatto dal padre.
Assegnata a monitorare il lavoro di Veck , dal dipartimento degli interni è la bella Sophia Reilly , il cui interesse per lui non resterà solo professionale , ma diverrà anche  sentimentale  ; inoltre i due hanno qualcos'altro in comune : sono stati assegnarti entrambi ad un angelo caduto Jim Heron, che nella battaglia finale tra il Bene e il Male sarà l'unica cosa che si contrapponerà tra loro e la dannazione eterna  .





 DA RICORDARE PROSSIMA USCITA :

7° libro della saga della Confraternita del Pugnale Nero di J.R. Ward dedicato a Rehvenge anche in edizione Rizzoli : 8 febbraio 2012   
Per chi di voi seguisse l'edizione Mondolibri il libro in questione è "Lover Avenged".


Nessun commento:

Posta un commento