lunedì 27 agosto 2012

il corsaro nero - le tigri di mompracem salgari

Ciao a tutti , mi chiamo Mirella e vi ringrazio per aver creato questo blog, sono una mamma di  3 splendide bambine, Luisa, Elena e Claudia ,volevo parlarvi 2 libri assieme a tutti quanti voi ; io li adoro mia nonna da bambina me li leggeva su mia richiesta almeno una volta al mese, così come una tradizione di famiglia li ho letti alle mie figlie  ,spero che in un futuro anche i miei nipoti li apprezzeranno.
Le tigri di Mompracem :
nella notte del 20 dicembre un uragano violentissimo imperversava sopra Mompracem, isola selvaggia, di fama sinistra , covo di formidabili e spietati pirati, situata nel mare della malesia, a poche centinaia di miglia dalle coste occidentali del Borneo.



Pel cielo, spinte da un vento irresistibile, correvano come cavalli sbrigliati, e mescolandosi confusamente , nere masse di vapori, le quali ,di quanto in quanto, lasciavano cadere sulle cupe foreste dell'isola furiosi acquazzoni, sul mare, pure sollevato dal vento , s'urtavano disordinatamente e s'infrangevano furiosamente enormi ondate, confondendo i loro muggiti cogli scoppi ora brevi e secchi ed ora interminabili delle folgori...
Se  vi è piaciuto il telefilm  vi assicuro che il libro è molto più avventuroso, quindi lasciatevi incantare dalle avventure di Sandokan e sognate di essere la bella Marianna


IL CORSARO NERO:
Una voce robusta, che aveva una specie di vibrazione metallica, s'alzò dal mare ed echeggiò fra le tenebre , lanciando queste parole minacciose: UOMINI DEL CANOTTO! ALT, O VI MANDO A PICCO!
la piccola imbarcazione , montata da due soli uomini, che s'avanza faticosamente sui flutti color dell'inchiostro , fuggendo l'alta sponda che si delineava confusamente sulla linea dell'orizzonte , come se quella parte temesse un grave pericolo, s'era bruscamente arrestata.  Io adoravo i pirati, da bambina sognavo di Sposarne uno e di navigare per sempre senza mai toccare terra , ero una bambina piena di immaginazione e molto romantica ,infatti mi sono sposata appena compiuti i 18 anni e in mio marito ho trovato il mio pirata peccato che fa il benzinaio.
Spero che pubblicherete questo mio piccolo intervento, vi ringrazio già in anticipo , continuerò a seguirvi.
Mirella  

Nessun commento:

Posta un commento