mercoledì 22 agosto 2012

" DA QUESTA PARTE IL PARADISO" DI KAREN ROBAS

OGGI VI VOGLIO PARLARE DI QUESTO LIBRO CHE MI è PIACIUTO MOLTO , MI HA FATTO TORNARE INDIETRO NEL TEMPO E RICORDATO QUANDO DA BAMBINA  ASSIEME Alla MIA MAMMA GUARDAVAMO IL FILM 7 SPOSE PER SETTE FRATELLI.



Carolyn infatti dovrà gestire una casa di soli uomini  rudi e rozzi, leggetelo vi piacerà molto io personalmento l'ho letto parecchie volte.
       Tutte cerchiamo il nostro paradiso e Carolyn  Wetherby lo trova nel Nuovo Mondo sperando di trovare ospitalità presso la sorella Elizabett,che non vede da 17 anni, cioè da quando è emigrata assieme al marito.
Al suo arrivo Carolyn scopre che la situazione è ben diversa da come sperava : sua sorella è morta in circostanze misteriose.
Carolyn si trova quindi ad essere accolta quasi per carità e a dover accettare di prendersi cura della famiglia del cognato, composta da due figli maschi della sorella e da tre fratellastri, da un cagnone irruento che vuole acciuffare il gatto di Caroryn e da un grosso toro ,che pare non trovare grossa simpatia per lei.
Consapevole di aver bruciato tutti i ponti alle proprie spalle, Carolyn cerca di adattarsi alla nuova vita in quella comunità di rigidi puritani, ma ben presto comincia a rendersi conto che in lei si sta accendendo qualcosa che riteneva impossibile: lentamente ma inesorabilmente, l'uomo rozzo e rude che era stato il marito di sua sorella si sta facendo strada nel suo cuore, che pure credeva di aver definitivamente corazzato contro qualsiasi interesse per gli uomini.

karen Robards  si conferma sempre più come un astro nascente della narrativa romantica, le sue opere le hanno fruttato il Wally Award per il romanzo contemporaneo, quattro penne d'argento e il premio come migliore nuova autrice contemporanea da parte della rivista Romantic Times, oltre a una nomination all'albo d'onore degli scrittori romantici americani.
karen Robards vive in Louisville, nel kentuky, in una grande casa , vecchia di un secolo , insieme al marito Doug, i figli Peter e Christopher e a tre cani, quattro gatti e un pappagallo.
I suoi genitori  ,tre fratelli e una sorellina vivono a pochi minuti di distanza e in genere vanno abitualmente a trovarla, con il risultato che la casa è invasa da sciami di bambini che corrono qua e là, inseguiti dal pastore tedesco e dal bassotto, mentre il terzo cane un terrier e i gatti si nascondono nell' ufficio dell'autrice e il pappagallo strilla aiuto ogni volta che qualcuno suona alla porta..... un insieme alquanto chiassoso e caotico a cui la scrittrice ammette di essersi ispirata nella stesura del romanzo da questa parte il paradiso.


Leggetelo Carolyne e Matt vi conquisteranno.

Nessun commento:

Posta un commento