sabato 14 settembre 2013

LENA VALENTI IL LIBRO DI RUTH

Lena Valenti esordisce in italia con un libro che introduce l'argomento vampiri e dei lupi mannari in un modo completamente diverso.


Il primo libro della saga è il libro di Jade ,mi è piaciuto molto ma il secondo "il libro di Ruth " è decisamente ancora più bello , letto in due giorni non riuscivo a smettere è stato come una droga.
E'un romanzo esplosivo , il corposo e variegato mondo immaginario di Lena Valenti vede connessi gli dei della mitologia nordica quali Odino, Freyja alle superumane stirpi di Vanir e Berserker, da loro create per proteggere gli umani contro Loki .
Mentre i Vanir non possono esporsi alla luce del sole , hanno i canini e sono destinati ad unirsi ad un compagno per l'eternità da cui bere sangue come loro unico sostentamento , i Berseker hanno la capacità di accrescere le loro dimensioni fisiche e di combattere con assoluta potenza.
Il libro di Ruth parla della storia complessa e tormentata di uno dei Berserker più potente Adam e della migliore amica di Aileen , Ruth che arrivata da Londra per far visita all'amica non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi coinvolta in una guerra fra esseri immortali creati dagli dèi vani e asi.
I traumi e le voci del passato tornano a tormentarla , ma Ruth non sa che il suo più grande timore può trasformarsi in un'oppurtunità per ritrovare se stessa e scoprire chi è veramente : la Cacciatrice , la più potente fra le sacerdotesse della dea Nerthus , colei che può condurre le anime perdute al riposo eterno.
Ma il destino la mette nelle mani di Adam , un Berserker moro e taciturno che non crede a quanto lei rappressenta e, anzi, ossessionato da visioni oscure e sanguinarie , la ritiene pericolosa per il suo clan, vede in lei il nemico.
In un gioco di volontà , resistenza e desiderio , Ruth e Adam dovranno cedere all'attrazione l'una per l'altro e superare rancori e pregiudizi per affrontare uniti , come la Cacciatrice e il Signore degli Animali , la minaccia del Ragnarok , la fine dei tempi che si sta avvicinando.
Editore Fanucci ( collana Tif extra)
2013 , 669 p, brossura
prezzo 12,66
Veramente bello , ti procura dipendenza.

2 commenti:

  1. Leggetelo,bello bello bello.
    voto 9

    RispondiElimina
  2. Decisamente un bel libro, io non amo il genere ,dopo tutti i pareri positivi che ho letto del primo volume di questa saga ho deciso di concedergli un' opportunità e devo dire sono rimasto decisamente sorpreso , libro ben costruito, romantico senza essere sdolcinato, personaggi complessi e con sentimenti umani comuni, storia avvincente.
    Voto 8
    Dario

    RispondiElimina