domenica 25 agosto 2013

LA REGINA DEI MARI DI KATHLEEN McGregor

Ciao a tutti ,
sono appena tornata dalle vacanze a Rimini, che tristezza ho passato due mesi di depressione, il mio moroso storico (5 anni di fidanzamento) mi ha lasciata , ha pensato bene di rovinarmi l'estate , avevamo programmato queste ferie da due anni , e dopo due giorni dall' arrivo in albergo , lui si esce con la storia che sono troppo brava e mi merito un uomo migliore, meglio prenderci una pausa, potete immaginare che nervoso ,dopo mille tentativi per farlo ragionare ( supplicato, che  idiota sono stata) è venuto fuori che è da tre mesi che frequenta la sua collega di lavoro e non aveva il coraggio di rimandare le ferie visto che io ci tenevo tanto ( possibile che in 5 anni non mi sono mai accorta di quanto fosse   falso), e dopo una sfuriata e qualche lacrima ( un diluvio) , ho deciso di non tornare a casa e di cercare di godermi le ferie , senza di lui naturalmente, peccato che lo stronzo era d' altro parere voleva continuare le ferie come se nulla fosse cambiato ( proprio nulla anche dividere il letto) , sono diventata matta l'ho insultato in tutti i modi possibili, ma nulla gli ha fatto cambiare idea anzi mi ha detto : tesoruccio facciamoci questo regalo di addio.
Brutto verme , non si finisce mai di conoscere le persone, sarò breve siamo rimasti a Rimini ( nessuno dei due voleva mollare la stanza e perdere i soldi), così ho passato le ferie nel mutismo ( non gli parlavo anche dopo i suoi vari tentativi , l'ho ingnorato tutto il tempo), morale della storia ho letto tutto il tempo mentre lui mi strisciava intorno quando non parlava al telefono con la sua amichetta.
In due mesi ho letto un pò di libri ma ve ne voglio consigliare due:
 CORINNA dI kathleen McGregor 
CUORE PIRATA sempre della McGregor


CORINNA LA REGINA DEI MARI
LASCIATEVI CONQUISTARE DAL FASCINO DI UN MONDO FATTO DI CORAGGIO , LEALTà , PASSIONE E DESIDERIO, E DALLO SGUARDO DI UNA DONNA CHE LOTTERà CON TUTTA Sè STESSA PER PROTEGGERE LA PROPRIA LIBERTà.
                                               



                                                                         Oceano Atlantico , 1662.
Una giovane donna , vestita da uomo, ha deciso di  solcare i mari, per sfuggire a un matrimonio combinato che la condannerebbe all'infelicità.
Bellissima e indomabile , il volto incorniciato da una chioma rossa e selvaggia, tiene testa anche al più temibile dei corsari , il suo nome è Corinna.
Nei burrascosi mari tropicali , pirati e corsari si contendono bottini e ostaggi in feroci assalti a qualunque nave abbia la sventura di incrociare la loro rotta.
Non fa eccezione il vascello su cui si è imbarcata Corinna.
Rapita da un uomo spregevole, la donna rimpiange il giorno in cui ha lasciato la casa paterna.
Ma quando ha ormai perso ogni speranza, durante un' incursione nelle prigioni in cui è stata rinchiusa , il famigerato corsaro Dorian O' Rourke la vede e la porta via con sè.
Dapprima a fianco dell' affascinante  uomo di cui si innamora , poi al comando di un veliero tutto suo ,
Corinna si trasforma in una vera regina dei mari, un capitano temuto e rispettato da tutti.
 Tra violente tempeste , arrembaggi e mille traversie , si snoda la storia d'amore e d'avventura di un'eroina fuori dagli schemi , pronta a combattere fino all'ultima goccia di sangue per la propria libertà , per i propri principi e per l'uomo che ama.

                                                                     
                                                                 CUORE PIRATA
Pirati , malviventi, cacciatori di tesori, un ex filibustiere e una ragazza alla ricerca della propria identità ruotando attorno al mistero della città perduta di Manoa, il mitico Eldorado.
Alla morte del padre , Glen scopre alcune lettere e una mappa priva di indicazioni.
Ma c'è qualcun altro interessato a quella mappa, e soprattutto agli indizi nascosti per completarla.
Walter Avery , ora duca di Averstone, accetta di proteggere Glen e di aiutarla a scoprire quale segreto si celi dietro a essa ; le ragioni che lo muovono sono tante , la noia della vita cittadina, il rimpianto dei suoi giorni da corsaro , il sapore dell'avventura , la prospettiva di trovare un tesoro.....ma soprattutto , l'amore che prova fin dal primo istante per quella ragazza , apparentemente docile eppure intimamente ribelle, che lo respinge con tutta la forza della propria vulnerabilità.
Un romanzo affascinante , soprattutto per le sue descrizioni marinaresche e piratesche quanto mai credibili.

Kathleen McGregor è una delle mie scrittrici italiane preferite è dotata del meraviglioso dono di saper narrare ed emozionare allo stesso tempo.


Vi segnalo un' altro libro molto piacevole sempre da una penna italiana ; Sogni di vetro di Mariangela Camocardi.

Vi saluto sperando che per la prossima recensione che vi mando mi sia buttata questa brutta storia alle spalle , e magari con un nuovo amore.
Ciao amiche /i di viaggi nel tempo.
Paoletta.

1 commento:

  1. Ciao Paoletta, fregatene di uomini decisamente migliori del tuo ex è pieno.
    Io ho avuto una storia analoga alla tua e dopo un'anno ho trovato l'uomo che adesso è mio marito ,abbiamo 3 bimbi stupendi e siamo super felici.
    Abbi pazienaza e il vero amore arriverà.

    RispondiElimina