martedì 26 febbraio 2013

LETTO DI OSSA DI PATRICIA CORNWELL

CIAO A TUTTI MI CHIAMO PAOLO HO 49 ANNI UNA MOGLIE DOLCISSIMA E 4 PESTI DI FIGLIE , OLTRE ALLA FAMIGLIA  E AL LAVORO RIESCO A LEGGERE ALMENO TRE ORETTE ALLA SERA PRIMA DI ADDORMENTARMI, SONO UN AMANTE DEL GENERE THRILLER, HORROR E OGNI TANTO MI CONCEDO UN Pò DI FANTASCIENZA, VOLEVO PARLARVI DI UN LIBRO CHE HO FINITO DI LEGGERE PROPRIO QUESTA SERA , LA SCRITTRICE è MOLTO VALIDA ANCHE SE GLI ULTIMI LIBRI NON EGUAGLIANO I PRIMI, MA A CHI PIACE IL GENERE NON PUò DELUDERE ; LETTO DI OSSA DI PATRICIA CORNWELL è USCITO DA POCO E PUBBLICATO DALLA MONDADORI (COLLANA OMNIBUS)

TRAMA:
QUANDO UNA FAMOSA PALEONTOLOGA SCOMPARE DA UNO SCAVO  IN CUI CI SONO I RESTI DI UN DINOSAURO , KAY SCARPETTA CAPISCE IMMEDIATAMENTE CHE QUESTO SARà IL SUO NUOVO CASO.
NEL FRATTEMPO A BOSTON VIENE RITROVATO UN CORPO CHE RIVELA DEGLI INDIZI LEGATI ALLA SPARIZIONE DELLA PALEONTOLOGA , IN PARTICOLARE DELLE TRACCIE DI CREATURE RISALENTI ALL'ERA DEI DINOSAURI ,
NON CHè AD ALTRI CASI INSOLUTI CHE SEMBRANO NON AVERE NIENTE IN COMUNE TRA LORO.
COSA E CHI C'è DIETRO TUTTO QUESTO?
 E DI CHI SI PUò FIDARE KAY SCARPETTA?
 IL SUO COLLEGA FIDATO PETE MARINO E IL MARITO BENTON WESLEY SONO ENTRAMBI INSODISFATTI PER COME STANNO ANDANDO LE COSE AL CAMBRIDGE  FARENSIC CENTER , E LA NIPOTE LUCY HA UN ATTEGGIAMENTO PIù RISERVATO DEL SOLITO.
SENTENDOSI TRADITA DA QUELLI PIù VICINI, KAY TEME QUESTA VOLTA DI ESSERE DAVVERO SOLA DI FRONTE A UN NEMICO SCALTRO, POTENTE E TEMIBILE CHE SEMBRA IMPOSSIBILE SCONFIGGERE.

UN LIBRO INTERESSANTE E FANTASTICO DA MOZZARE IL FIATO, TI TIENE INCOLLATO DALL PRIMA ALL'ULTIMA PAGINA, CREA UNA SUSPANCE INCREDIBILE.

DI PATRICIA CORNWELL VI CONSIGLIO DI LEGGERE:
IL FATTORE SCARPETTA
AUTOPSIA VIRTUALE
NEBBIE ROSSE
KAY SCARPETTA
POSTMORTEM
QUEL CHE RIMANE
OGGETTI DI REATO
INSOLITO E CRUDELE
A RISCHIO
MORTE INNATURALE
IL CIMITERO SENZA NOME
PUNTO DI ORIGINE
LA FABBRICA DEI CORPI
CADAVERE NON IDENTIFICATO
CAUSA DI MORTE
L' ULTIMO DISTRETTO
AL BUIO
LA TRACCIA
CALLIPHORA
PREDATORE
RITRATTO DI UN ASSASSINO ,JACK LO SQUARTATORE CASO CHIUSO
IL LIBRO DEI MORTI
IL NIDO DI CALABRONI.
 

3 commenti:

  1. Ultimamente Patricia CORNWELL non è più la stessa scrittrice , anche questo libro mi ha deluso ,speriamo che nel prossimo riprenda lo stesso stile dei primi libri, altrimenti ragazzi che noia.
    Giovanni

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo noioso noioso come gli ultimi scritti.
    Dove sei finita Patricia?
    Luca

    RispondiElimina
  3. Io adoro Patricia , ma è vero ultimamente il suo modo di scrivere è peggiorato ha perso smalto,forse dovrebbe prendersi una pausa o cambiare genere , non sò dedicarsi ad un romanzo d'amore o un fantasy,detto questo comprerò anche il prossimo libro nella speranza di ritrovare la scrittrice di un tempo.

    RispondiElimina