lunedì 31 dicembre 2012

LE CREATURE DEL BUIO DI STEPTEN KING

Stephen king ,definito dalla critica il re dell'orrore ,vive e lavora nel Maine con la moglie ,a sua volta scrittrice ,e i tre figli:Tra i suoi numerosi successi ricordiamo: LA ZONA MORTA, L'INCENDIARIA, CUJO, CHRISTINE,  PET SEMATARY, IL TALISMANO, STAGIONI DIVERSE, SCHELETRI, SHINING, UNICO INDIZIO LA LUNA PIENA, USCITA PER L'INFERNO.
                                                       CREATURE DEL BUIO
 TUTTO HA INIZIO CON UNA INNOCUA FILASTROCCA.
EPPURE , NELLE MANI DI STEPHEN KING , SI TRASFORMA IN UN INDIMENTICABILE PARABOLA DI TERRORE.
ROBERTA ANDERSON,DI PROFESSIONE SCRITTRICE , ESCE UN GIORNO A CERCARE LEGNA NEL BOSCO DIETRO CASA E INCIAMPA IN UN OGGETTO DI METALLO CHE SPORGE DAL TERRENO.
E' COSì SCOPRE UN'ASTRONAVE CHE, SEPOLTA DA MILIONI DI ANNI, TUTTAVIA VIBRA ANCORA DEBOLMENTE E PALPITA DI UNA SCONOSCIUTA FORMA DI VITA... LA RAGAZZA INIZIA A SCAVARE. DAPPRIMA TITUBANTE ,POI CON ACCANIMENTO CRESCENTE.
E MENTE LO SCAVO PROCEDE ,GLI ABITANTI DI HAVEN COMINCIANO LENTAMENTE A CAMBIARE, A FONDERSI IN UN'UNICA ENTITà SPAVENTEVOLE ASSERVITA  AI MISTERIOSI ESSERI DEMONIACI CHE, OGNI NOTTE , BUSSANO ALLE LORO PORTE: I TOMMYKNOCHER......
LE CREATURE DEL BUIO è UN CAPOLAVORO CON CUI STEPHEN KING SI CONFERMA ANCORA UNA VOLTA COME IL MAESTRO INCONTRASTATO DEGLI SCRITTORI DI HORROR.
GIANNI

Nessun commento:

Posta un commento