giovedì 22 gennaio 2015

Don Tillman sta per sposarsi gli manca soltanto la moglie perfetta. L 'amore è un difetto meraviglioso di Graeme Simsion

Mi chiamo Don Tillman , ho trentanove anni e sono un professore di genetica presso l'Università di Melbourne -
Ho una posizione ben retribuita , seguo un 'alimentazione strutturata e regolare , ho molta cura del mio fisico. Nel regno animale , non avrei alcuna difficoltà a trovare una compagna e riprodurmi
Perciò , il motivo per cui sono ancora scapolo mi è oscuro.
Tuttavia ho fatto una scoperta incredibile : statisticamente , gli uomini sposati sono in media più felici ..... e vivono più a lungo.
 Per questo ho dato vita a un progetto : il Progetto moglie-
Ho elaborato un algoritmo perfetto che mi consentirà di escludere le candidate inadatte; le fumatrici , le ritardatarie, le schizzinose, quelle troppo attente al loro aspetto... e tutte quelle che non rispondono agli altri criteri che ho incluso nelle sedici pagine del mio questionario.
Questo è il resoconto scientifico , anche se mi hanno spiegato che si definisce romanzo, degli esiti del mio progetto.
Leggendolo , incontrerete una persona che si chiamo Rosie ed è la più inadatta delle candidate al mio Progetto Moglie .
Ma troverete forse anche la risposta a una domanda fondamentale : l'amore può davvero cambiare un uomo ?
Anche un uomo come me ?
    

L'amore è un difetto meraviglioso è un romanzo d'esordio che è già un caso internazionale.
Tra attimi di puro divertimento , scintillante ironia e commozione , vi farà scoprire una voce indimenticabile quella di Don Tillman, ma soprattutto vi regalerà uno sguardo diverso dal mondo , come soltanto i grandi romanzi sanno fare.


Graeme Simsion, è australiano, è uno sceneggiatore cinematografico al suo esordio nella narrativa.
Ancora prima della pubblicazione ha vinto il prestigioso Vctorian Premier's Award.

Nessun commento:

Posta un commento